lunedì 18 aprile 2016

QUANDO LA MOGLIE

 Come se non avessi già abbastanza dubbi, interrogativi, parti oscure circa la vita adulta femminile  - mai semplice, anzi alquanto intricata - oggi la mia amica mi ha posto davanti ad un altro inghippo, un lato che non avevo considerato, uno dei tanti rovesci di una medaglia che sembra più un cubo.
 Ci sono due tipi di mogli: la moglie-mamma e la moglie-amante.
 Faccine: 0-o  *-*  ^-^
 Che rispondere?
 Veramente non avevo considerato questa evenienza, cresciuta con l'insegnamento che "devi lasciar credere al marito che decida lui, invece..." o qualcosa del genere!
 Sembra che il tipo amante sia più rispettata, più temuta e coccolata, rispetto al tipo mamma dolce e remissiva. Non mi va di decidere, o meglio non so proprio come prenderlo questo bivio.
 Tento una difesa femminile: comunque la donna non cambia il carattere, il modo di fare o porsi rispetto all'uomo e al matrimonio, se è più aggressiva, furba o casalinga e tenera si vede già in partenza, in quel periodo che un tempo si chiamava fidanzamento oggi convivenza!

 Devo approfondire questa tematica, magari opero un sondaggio tra tutte le mie amiche reali e virtuali, considero tutti i pro e i contro e poi ne riparleremo!




Nessun commento:

Posta un commento