giovedì 7 aprile 2016

SE C'E' GIOIA

Articolo serio, fatto col cuore di mamma (se fossi stato uomo, avrei scritto col cuore di babbo).


 Ci sono certe situazioni che solo le mamme capiscono;
quando mia madre mi fissava da piccola non lo sopportavo, ora lo faccio anch'io con i miei pargoli;
il Dolore e la Gioia più grandi non hanno un'unica spiegazione né un'unica origine;
le mamme sbagliano spesso, ma sanno anche rimediare;
spesso ho contestato certi atteggiamenti di mia madre, certe sue scelte, solo ora li comprendo e li condivido;
solo la mamma ti può maltrattare ed è subito passato, tutti gli altri no;
la mamma è orgogliosa di ogni minima conquista, anche a costo di sembrare ridicola;
la mamma ha sempre ragione, fino a quando le figlie non frequentano le scuole medie, per i maschi invece la mamma è sempre la mamma;
la mamma è prima figlia, poi nuora e infine suocera: impegnativa la vita delle donne;
la mamma sa che un figlio ha sbagliato prima che senta la sua confessione, non lo ammette solo se non vuole dargli torto.
Allora come si diventa mamma?
Difficile dirlo.



Nessun commento:

Posta un commento