mercoledì 31 agosto 2016

ALLA FINE

 Allora è finito anche agosto 2016, amarezza? No, perché? Ce la siamo spassata anche questo mese...
 Difficile la vita, in vacanza: sonno profondo al mattino, gelato a gogò, corso di nuoto, campo estivo, bicicletta, gite, scorrerie con gli amichetti, compiti quandononmivadisentirepiùlamammacheurla.
 Bella l'estate, poi arriva un temporale, uno dopo tanti giorni e ti porta via il caldo, le infradito, l'allenamento in  notturna e prosciutto con melone, avesse portato via almeno la fame continua, mi avrebbe fatto sì un grosso regalo!
 Si accorciano le distanze per l'inizio del nuovo sospirato anno scolastico, i genitori stanno da tempo effettuando il conto alla rovescia, i pargoli proprio no, direi, come rinunciare al benessere vacanziero in cambio di sapere e cultura? Meglio la malefica tecnologia, a cui proprio non si può rinunciare, specie se si è nel mezzo di una battaglia on line.
 Come sempre, come ogni mese, tiriamo le somme - anche economiche - per capire dove si è sbagliato e dove invece si è proceduto in modo retto, peccato che nelle frazioni del paesello molti abbiano dovuto abbandonare la propria abitazione per seri problemi ambientali, non viviamo allora in una specie di paradiso terrestre?
 Mi sento un poco scostante, insoddisfatta, sarà l'incertezza autunnale? Proprio così, cosa mi riserverà la prossima stagione e non sto parlando di televisione: lavoro, collaborazioni, progetti, corsi, lezioni?  Spero in un settembre redditizio, perché il ruolo della cicala non lo voglio proprio.
 E non mi si affianchino neanche quelle persone che promettono impegni e gloria e poi non mantengono, che me ne faccio di chiacchiere e consigli che portano al nulla eterno - scusa Foscolo la citazione!
 Mi fa bene lo sfogo, mi libera da cattivi e deleteri pensieri, meglio pensare in positivo, domani è un altro giorno, altro allenamento, altre ore da Cenerentola mi aspettano, quelle sì sono concrete, affidabili e remunerative.

2 commenti:

  1. Questi sono i giorni che definisco il mio "limbo": vorrei ancora vacanze, ma non vedo l'ora di ricominciare scuola... la mattina ho sonno, ma non so il perché alle 6 sono sveglia... mi diletto nelle pulizie di casa, ma mentre spolvero mi fermo a sfogliare libri e quaderni... mah!!! Forse è ora di riprendere la routine della mia vita!! Intanto domani inizio con una full immertion (non so se si scriva così): un corso di formazione di 10 ore dove si parlerà di un nuovo metodo didattico. Spero di uscirne più ricca e soprattutto viva! Eh sì... le vacanze sono finite. Cara Alessandra, spero di cuore che il mese di settembre ti porti tante novità, in particolare lavorative. Te lo meriti. Un abbraccio M. Clara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie M. Clara, spero proprio in un lavoro impegnativo... Un abbraccio!

      Elimina