lunedì 1 agosto 2016

MEDIOEVO: GRAN FINALE

 Sono arrivata al castello con i migliori propositi: assistere allo spettacolo, godermelo tutto e poi scrivere un bell'articolo di commiato per questo laborioso gruppo giovanile del paesello, come già altrove specificato.
 Ma... Non mi è stato neanche possibile avvicinarmi alla corte centrale: calca e caldo hanno stroncato sul nascere i miei buoni pensieri di lavoro, sono rimasta in terza fila sulla porta d'ingresso, mentre ho lasciato intrufolare mia figlia, piccola e agile, tra la folla per guadagnarsi la prima fila. Vi dirò di più, quelli ancora più in dietro hanno visto lo spettacolo dallo schermo del telefonino di un padre che riprendeva il tutto, a mali estremi...
 Il GSS si è esibito in formazione d'attacco schierando musici e schermidori, che hanno presentato vari esercizi dal duello corpo a corpo di Andrea e Mario - vince sempre Mario! - ad alcuni ritmici di gruppo, sino naturalmente alla torre finale: i tre ordini di ragazzi uno in piedi sulle spalle dell'altro, emozionante, dire poco.
 Sono riuscita ad entrare solo quando la piazza si era completamente svuotata dalla fiumana di persone ed erano rimaste solamente le balle di fieno come sedili per un pubblico fisicamente provato: meno male che c'era la birra fresca da prendere e tracannare!
 Il gruppo c'è, lavora e concretizza, alla fine della musica i ragazzi si sono cercati, abbracciati, qualcuno vanitoso si è messo pure in posa per la foto a caldo da postare sui social; si meritano applausi e parole di ringraziamento per un grosso lavoro svolto, che ha visto  un crescendo di pubblico e partecipazione.
 Un saluto speciale questa volta ai genitori che hanno contribuito materialmente ai preparativi, agli arredi, come aiuto in cucina, sarte e ogni maestranza di cui c'era bisogno, che hanno partecipato a tutti gli appuntamenti e hanno pure contribuito più degli altri all'incasso finale. Bravi.
 Tutto è bene quel che finisce, ma, nota storta, non ho vinto nessuno dei sei premi in palio con la lotteria; ritenterò, pazienza!

 Ho rubato le foto dal profilo FB della mia amica Giuliana e questo è il sito ufficiale del GSS:
http://www.spadaccinisoriano.com/








Nessun commento:

Posta un commento