lunedì 29 agosto 2016

EMOZIONI DI NOTE, PAROLE E COLORI

 Posso riassumere così il pomeriggio appena trascorso ad Acquapendente per presentare il libro di poesie di Paola Sanna, ma andiamo con ordine.
 Innanzitutto appena arrivati siamo stati "travolti" dal corteo storico "eccezionale" per la festa del Santo Patrono in occasione di una ricorrenza particolare: bandiere, tamburi e costumi d'epoca - mi ricorda qualcosa!
 Giunti alla galleria abbiamo organizzato scaletta delle letture di Francesca Ceci e interventi, con intermezzi musicali di Massimo Marando e Riccardo Panfili; qualche richiesta particolare di Paola, devo dire molto azzeccata e scelta di poesie a discrezione di Francesca, secondo il suo sentire.
 Emozione, parole in musica, inediti sull'arte che compenetra la realtà, voce profonda e lacrima che si impiglia tra le ciglia, perché si è creata quella speciale atmosfera di intimità-scambio di emozioni che ti travolge e scombussola.
 Bravissima la Ceci a interpretare i brani, come sempre con voce ferma e profonda; emozionati al punto giusto gli occhi celesti di Paola e speciale l'accompagnamento della chitarra, mai sovrabbondante. Il pubblico anche si è commosso, perché le emozioni si trasmettono, non si stabiliscono a tavolino, le parole spontanee catturano l'attenzione e la riflessione ti tocca da vicino.
 In conclusione si è parlato anche dell'arte delle quattro artiste in mostra, le cui opere hanno fatto da splendida cornice colorata ai versi: l'arte è totalizzante, avvolgente, esprimersi ed esprimere il proprio sentire non è facile, mettersi in gioco e pubblicare è come un salto nel buio, che l'animo sensibile non teme.
 Brava Paola, ottima prova di coraggio.

 Queste sono le foto che ho realizzato durante i preparativi, scatti rubati ma sinceri!











Nessun commento:

Posta un commento