venerdì 19 agosto 2016

QUANDO SI ALLESTISCE UNA MOSTRA...

 Giovedì pomeriggio si parte presto dal paesello per affrontare almeno un'ora di strada, con due macchine, per trasportare tutte le tele, siamo in cinque: tre artiste, un'amica e la critica d'arte, sorrisi emozionati.
 Ad Acquapendente ci accoglie un temporale grigio e intenso, di quelli estivi vecchio stampo, non possiamo neanche scendere dalle macchine per almeno quindici minuti, poi finalmente riusciamo a raggiungere la galleria, si scaricano i preziosi, si parcheggia e inizia il lavoro di allestimento.
 Gli spazi a disposizione sono quattro, prima si stabiliscono le postazioni poi si puntano i faretti: la scelta di soggetto-forma-colore non è semplice, bisogna risaltare il colore, l'accostamento delle tele per tema o cromia, che emozione!
 Le artiste sulle prime sembrano indecise, forse un po' confuse, ma poi gancetti alla mano il tutto prende forma, si regolano i cavalletti e si attaccano i cartellini dei nomi.
 C'è anche tempo per un cappuccino, una passeggiata lungo la Festa contadina e la degustazione di bastoncini di pizza fritti, per poi tornare alla base, cambiarsi e truccarsi per le 21:00: quando iniziano i giochi, le mie artiste sono pronte e raggianti, belle!












Nessun commento:

Posta un commento