martedì 9 agosto 2016

GIRO D'ARTISTA

 Come anticipato in altro articolo... Troppo professionale così?
 Dunque, vi informo che... Troppo istituzionale!
 Siamo giunti allora... Troppo messa domenicale!

 Sto scherzando, non indugio oltre, ma si tratta di una cosa molto buona e molto giusta: giovedì pomeriggio, 11 agosto, siete invitati tutti in biblioteca, ma non solo per leggere, questa volta no!
 Faremo anche un giro molto interessante per il paesello - centro storico - insieme a Luigi Fondi, il maestro di pietra e legname che abbiamo già avuto ospite; conosceremo così le sue opere scultoree, disseminate per vicoli e piazzette, ne apprezzeremo la fattura, il messaggio e la bellezza naturalmente. Luigi ci spiegherà come e quando ha realizzato la statua, chi l'ha commissionata e il motivo che lo ha spinto a diventare uno scultore di pietra, in particolare peperino, il materiale che contraddistingue il nostro territorio nel mondo, non so se mi spiego!
 Non prendete impegni e se ne avete già in agenda spostateli, per partecipare ad un evento importante e credo, unico, stando almeno a quanto mi risulti.
 Non occorre altro che scarpe comode e acqua per la passeggiata, poi torneremo nella sede bibliotecaria per ristorare il corpo, provato dall'esperienza intellettuale-artistica, con una buonissima - spero che sia di vostro gradimento - merenda, offerta da mamme e nonne di buona e genuina volontà.
 Le ragazze volontarie vi aspettano in biblioteca giovedì 11 agosto ore 17:00 per condividere una nuova esperienza, per stringere  legami con il territorio e per capire in quale splendido paesello abbiamo la fortuna di vivere, leggere e fantasticare!
 Ah, dimenticavo, possono - anzi devono - aderire bambini di tutte le età, dai più piccoli ai più maturi, perché l'arte si esprime in linguaggio universale spiegabile e comprensibile proprio a tutti!







Nessun commento:

Posta un commento