venerdì 5 agosto 2016

BUON GIORNO, MONDO!

 Ci sono anch'io, mi verrebbe da urlare.
 Ho appena finito il giro lungo di allenamento, sfinita ma soddisfatta, è un piacere camminare per il paesello prima delle 8:00 del mattino, un fresco spumeggiante e poca gente volenterosa e motivata. Il venerdì però è diverso, c'è il mercato settimanale e tutti sembrano più indaffarati del solito, gira più gente portafoglio alla mano, è vero: tutti sono disposti a investire, il venerdì!
 Tante formichine, traffico già sostenuto, operai del comune alle prese con il taglio del verde pubblico e l'inciviltà cittadina, che mi salutano con un bel sorriso, così si fa!
 Per strada ho fotografato un paio di situazioni positive, che definirei splendide: il fiocco per la nascita di una nuova vita e il risultato del lavoro di un falegname dalla lunga esperienza, meglio di così come dose di ottimismo?
 Quando mi alleno sbrigo anche la mia corrispondenza: accendo il cellulare e comunico con il mondo; diventa un lavoro rispondere a tutti i messaggi whatapp e social vari, ma è anche un'occasione per fermarsi e riprendere forze, che ad una certa età...
 Bene, si comincia la giornata e si affronta il fine settimana con il giusto spirito, ancora devo salire sulla bilancia, però...





Nessun commento:

Posta un commento