sabato 27 agosto 2016

NOLI ME TANGERE, IL PASSATO ALLE SPALLE

 E' veramente tardi, sono anche un bel po' stanca, come tutti, però voglio condividere con voi questo pensiero della notte, che mi tormenta il cervello oltre che il cuore.
 Come si può passare dalla massima confidenza, dall'armonia dell'amicizia all'indifferenza assoluta?
 Come si può guardare una persona negli occhi e distogliere lo sguardo senza neanche un cenno della testa, una mano alzata, una spalluccia?
 Passano gli anni, l'indifferenza prende il sopravvento, le antiche ragioni perdono validità, si dimenticano anche i momenti di sconforto, quasi ci si ritrova a pensare come sia stato possibile piangere per la fine di quel rapporto, che forse non era poi così sincero forte e totale come si credeva, se è finito sparito dissolto, puff!
 Di amicizie finite è pieno il mondo, di fregature non si muore, di amicizie vere pochi godono veramente, eppure mi spiace questa situazione, forse perché non ho mai ben capito il motivo del netto allontanamento, forse non sono poi così intelligente, ma vorrei avere delle spiegazioni più che cercare di intuire la verità, suppongo di aver afferrato qualche motivazione valida, ma chi me ne dà la conferma?
 Intanto prendo atto della situazione dell'era glaciale, non è la fine del mondo un saluto negato, ci mancherebbe, con tutto quel che accade nel mondo, ci sono ben altre tragedie per cui piangere, ma ora, nella quiete domestica notturna questo sento, questo provo, questo mi scuote la calma.
 Se avrò occasione di un incontro faccia a faccia, magari allora sarò io a girarmi dall'altra parte.


2 commenti:

  1. Purtroppo sono situazioni spiacevoli, che ti fanno stare veramente male , soprattutto quando non ne afferri il vero motivo.
    Per esperienza ti posso assicurare che dietro a un atteggiamento così assurdo e incomprensibile per noi che siamo in buona fede , di solito, si cela una forte fonte di invidia.
    Inoltre, può capitare anche che spesso te la tirano, io non ci voglio credere a queste cose, ma a volte ne rimango sconcertata, credimi !!!!
    Ahimè , la cattiveria esiste !!!!
    Fattene una ragione cara e "non ti curar di lor ma guarda e passa" , diceva qualcuno più saggio di noi !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca, è così difficile arrendersi, ma questa è la realtà. Un abbraccio, Ale.

      Elimina