lunedì 15 agosto 2016

LE MIE DONNE IN ARTE

 Questo articolo è solo un anticipo, un antipasto artistico per buongustai d'arte contemporanea femminile; mi sentirete spesso "parlare" di tale meraviglioso tema.

 Quattro donne, diverse tra loro per età, formazione culturale, percorso di vita ed espressione stilistica si sono trovate a partecipare ad uno stesso evento nel mio paesello e hanno deciso di unire le proprie forze per affrontare una collettiva in terra straniera.
 L'evento annuale è stato "I giardini di Piero" di fine giugno e le quattro artiste sono: Concetta Cappelletti, Rosanna Chiani, Paola Sanna e Cristina Rocca, che il 18 agosto inaugureranno appunto una mostra ad Acquapendente, presso la Galleria Falzacappa-Benci.
 Hanno chiamato me, hanno scelto me per presentarsi al pubblico, per parlare e descrivere le loro opere, il loro sentire e il loro pensiero, ne sono lusingata, spero di essere all'altezza del compito, impegnativo ma molto suggestivo e ricco di spunti di riflessione.
 Le donne devono dimostrare di essere brave, di possedere talento e di sapersi affermare in un mondo poco attento e sensibile; le donne artiste dispongono di una emotività altra, alta, diversa e lo dimostrano quando prendono coscienza della forza del loro messaggio. Spesso stanno in disparte, ritirate nel buio dell'anonimato fino a quando una meteora non sconvolge le loro vite, non spezza l'equilibrio esistenziale e allora riescono a dar corpo, forma e colore alle lacrime, al cambiamento, alla forza, al dolore, a tutti quei sentimenti forti e travolgenti che erano sopiti e accantonati.
 Belle le donne quando lavorano su sé stesse, sui cambiamenti radicali, sulla vita e l'esistenza.
 Sono onorata di far parte di questo gruppo, di poter condividere con loro pensieri e parole di affermazione, impegno, ma anche rinascita e nuovo percorso di vita.

 Ci incontreremo in settimana, per discutere di inventiva, di inclinazione, di aspettative, di impegno, con entusiasmo e gioia di aver intanto realizzato il sogno di un evento tutto per loro, importante, unico e, spero, primo di tanti altri successi.

Queste le loro pagine FB, manca Cristina Rocca:
https://www.facebook.com/rosanna.chiani?fref=ts
https://www.facebook.com/profile.php?id=100009255565465&fref=ts
https://www.facebook.com/ILMONDOETERNODEGLIANGELI?fref=ts

 Questo invece il profilo della galleria ospitante
https://www.facebook.com/galleriafalzacappabenci/?pnref=story









Nessun commento:

Posta un commento