mercoledì 17 agosto 2016

ERANO QUATTRO PITTRICI AL BAR

 Scusate l'accostamento canoro, ma proprio questo è accaduto nel pomeriggio: mi sono incontrata con quattro artiste al bar e abbiamo cercato buone idee per cambiare il mondo...
 Come ho già scritto, giovedì 18 si inaugura ad Acquapendente una collettiva di sole donne, che sono in qualche modo legate al paesello e questo incontro è servito a chiarire, confrontare e progettare: arte - vita - destino, non ci siamo fatte mancare nulla.
 Dunque si tratta di donne che non sono artiste pure, perché nella vita quotidiana si occupano di tutt'altro, ma poi riescono ad esprimere il loro pensiero, il loro sentire e soprattutto le emozioni con la pittura, ognuna con uno stile, una tavolozza cromatica e una tecnica particolari.
 Concetta, una laurea in archeologia, afferma di nascere come artigiana della materia, di riuscire a lavorare il materiale in modo ottimale per poi realizzare splendidi quadri con la tecnica del batik, pezzi unici molto ricercati ed apprezzati.
 Paola muove i primi passi come compositrice di versi, ha pubblicato già una raccolta di poesie, ma ora si cimenta con tele e pennelli per sondare altri campi artistici, altri interessi sopiti e arrivare al cuore del pubblico con parole ed immagini esplosive.
 Rosanna è una maestra della scuola dell'infanzia che predilige il volto femminile, le mille espressioni degli occhi con colori primari forti, intensi e toccanti, come solo le donne sanno trasmettere. Anch'essa è una neofita dell'arte proposta al pubblico interesse, pur avendo sempre amato disegnare, annovera già diverse esposizioni importanti.
 Infine, la più matura del gruppo Cristina, americana d'origine, trasferitasi ancor giovane a Roma per studiare scenografia, lavora nel campo cinematografico come truccatrice per dedicarsi poi all'arte accanto al marito Roberto Loyola. Ora si dedica alla sua passione nello studio, preferendo gli acquerelli, grintosa e combattiva nel proporre soluzioni di notorietà artistica.

 Ho la fortuna di far parte di questa squadra dalle mille potenzialità, tutte donne innamorate del loro lavoro, forti del messaggio su tela, impegnate e per questo uniche.

 Qui di seguito vi indico tutti i siti da controllare, spulciare, studiare e cliccare con interesse per conoscere queste meravigliose donne, che hanno deciso di mettersi in gioco e di coinvolgermi: ne sono onorata.

https://www.facebook.com/rosanna.chiani?fref=ts

https://it.wikipedia.org/wiki/Batik

https://www.facebook.com/I-batik-di-C%C3%B2-403966989775542/?fref=ts

https://www.facebook.com/galleriafalzacappabenci/?fref=ts

https://www.facebook.com/Libro-Il-Mondo-eterno-degli-Angeli-192445867763702/?fref=ts










Nessun commento:

Posta un commento