lunedì 22 agosto 2016

MI CANDIDO, SONO PRONTA!

 Ebbene sì, carissimi e sempre più affezionati lettori di questo blog sgangherato, ho deciso di candidarmi: in quale campo, specialità, premio, elezione, vi starete sicuramente chiedendo!
 Svelato presto l'arcano...
 Dovete sapere, ma molti di voi già conoscono la faccenda, che nel paesello in cui vivo e scrivo, si svolge una prestigiosa Sagra storico-folkloristica durante le prime due settimane di ottobre, legata al frutto della castagna; ebbene come in ogni festa che si rispetti si assegna anche qualche premio d'argento o d'oro ai cittadini più meritevoli, laboriosi, conosciuti, famosi che levano in alto lo stendardo del nome del paesello, appunto.
 Dunque, da noi questo agognato premio, si intitola La Vojola d'oro ed ho pensato di candidarmi al primo posto, ma anche all'ultimo va bene lo stesso, che sia d'argento, di legno, di stoffa, di plastica, pitturato, disegnato, tratteggiato, acquerellato, a sanguigna, punzonato, va bene, l'importante è il riconoscimento del mio lavoro, delle mie parole, dei miei articoli seri e meno seri sul paesello, sulle manifestazioni, gli spettacoli e tutte le conferenze a cui prendo parte io, ma anche la mia famiglia; vedersi riconosciuto l'impegno nel divulgare certe realtà non ha prezzo ed io sono pronta a raccogliere i frutti di cotanto girovagare per convegni, riunioni, inaugurazioni, ma anche per il volontariato e il legame con varie realtà locali.
 Visto che non si fa una lira, o meglio un euro con siffatti articoli paesani, che almeno mi si glorifichi con un premio, dico io!
 Ebbene sì, eccomi, mi verrebbe da citare una frase evangelica pronunciata da Maria (Luca 1,26-38), ma non sta bene, meglio tacere...
 Un saluto al sindaco, a don Enzo e a tutte le personalità che mi conoscono e mi apprezzano.

 Allego alle mie povere e scarne parole, documentazione fotografica per avvalorare - se ce ne fosse bisogno - la mia candidatura al premio autunnale, grazie dell'attenzione, ad maiora!

 Ai miei concittadini troppo superlativi,
a chi cerca una strada da percorrere
a chi ha sempre voglia di festeggiare...





 CHIEDO PERDONO PER QUESTO ARTICOLO SPIRITOSO, MA MI PIACEVA TROPPO SCHERZARE CON TALE ARGOMENTO, SIAMO GIÀ IN ODOR DI SAGRA DELLE CASTAGNE DA QUESTE PARTI...


Nessun commento:

Posta un commento