domenica 7 agosto 2016

IL BORGO, GLI ARTISTI E LA MUSICA

 Primo fine settimana agostano, per niente caldo, anzi tira un vento scapigliato che infastidisce i cavalletti, sparsi per la piazzetta e lungo il vicolo, scenario scelto per accogliere la seconda edizione di una bella manifestazione di arte del paesello, di artisti del paesello, che hanno raccolto l'invito con ben due quadri a testa. Sono opere specifiche di ognuno, le riconosci a colpo d'occhio, ogni Maestro con la propria arte, il proprio talento, i propri colori.
 Mi sento di casa, accolta con grandi sorrisi, scambi di battute e complimenti: sono tutti miei amici, che stimo e apprezzo, per il loro impegno, i risultati raggiunti e la dedizione al Borgo di collina: sono presenti quasi tutti gli autori, alcuni più emozionati, altri navigati e tranquilli.
 Vicino ad un muretto, di spalle, c'è Luigi Fondi armato di fogli di carta gialli, un matitone rosso da temperare con un coltellino e una penna: esegue ritratti - lavoro gratuito - ma solo per un'ora, poi se ne va. Mi sono seduta anch'io, immobile, e sono stata omaggiata di uno splendido ritratto per la mia piccola quanto preziosa collezione privata.
 Ho partecipato di buon grado per raccogliere, in particolare, idee e riflessioni di tre donne, con cui a breve collaborerò, si tratta di Concetta Cappelletti, Rosanna Chiani e Paola Sanna, tre artiste, tre stili diversi e tre percorsi di vita fino a poco tempo fa paralleli, che si sono invece incrociati per merito di Riccardo Sanna.
 Quando gli artisti si incontrano, non può che nascere qualcosa di alto, che ti tocca le corde dell'animo, ti cattura il pensiero e ti incanta lo spirito; se poi a riflettere di arte-vita-espressioni dell'io e lotta alla banalità si incontrano le donne, allora...
 Dalle 22:00 ha riscaldato la fredda serata la musica del maestro di chitarra Massimo Marando.
 Queste sono le foto di alcune delle opere presentate che per tutta la giornata di domenica 6 agosto saranno en plein air per appassionati e semplici curiosi, non mancate tale splendida occasione.















Nessun commento:

Posta un commento