lunedì 22 agosto 2016

BALLANDO SOTTO LE STELLE

 Perché questa sera il saggio-spettacolo della Scuola di danza si è svolto sul palco montato nella piazza centrale, al chiaro di luna; perché su quel palco c'erano giovani e giovanissimi atleti di ogni età scolare e, infine, perché si è trattato di uno degli spettacoli in onore della Madonna della SS. Trinità.

 L'appuntamento era fissato per il pomeriggio in sede, per la sezione trucco e parrucco: la maestra Emanuela ai pennelli e sua sorella Alessandra alle spazzole, con tanta pazienza hanno acconciato tutte le allieve del corso di danza moderna, mentre per il classico c'erano altre maestranze.
 Intanto in piazza si assegnavano i premi della tombola, si spilluzzicava qualcosa di buono e si salutavano parenti e amici: naturalmente  anche noi abbiamo contribuito, senza alcuna vittoria in denaro, che pure avrebbe fatto comodo...
 Le danze si sono aperte - è proprio il caso di dirlo - alle 21: 30: un'alternanza senza sosta di giovani promesse del ballo di ogni tipo, meravigliosi bambini del paesello, tutti sorridenti e freschi, soddisfatti e orgogliosi del risultato del lavoro di tanti mesi invernali.

 Sono pronti a ripartire dopo qualche giorno di meritato riposo, da settembre per due volte a settimana, che la danza e il ritmo vi accompagnino sempre!





Nessun commento:

Posta un commento