domenica 22 luglio 2018

LA FAMOSA BOTTA DI...

 Ecco, stavo giusto pensando che mi servirebbe proprio una spinta in avanti da parte della Fortuna, della Dea Bendata, del Caso, del Fato o come si potrebbe chiamare un'occasione fortuita propizia a favore del generale mio miglioramento...
 Ma poi riflettevo che ognuno di noi vede il mondo dalla propria prospettiva, dal proprio punto di vista, quindi anche la Dea avrà il suo bel da fare ad accontentare gli uomini tutti, in modo particolare quel gruppo agguerrito di Sapiens, insopportabile e incontentabile che va sotto il nome di donna, femmina, figlia di Eva.
 Ecco vi elenco allora alcuni casi in cui sembrerebbe ci si possa trovare di fronte a quella botta di cul* azzeccata, al momento giusto e al posto giusto, quella che cambierebbe l'esistenza, dite voi la vostra poi a conclusione, ma mi raccomando siate onesti!
 Botta di fortuna è accorgersi per tempo che la persona al proprio fianco non sia quella giusta per passare il resto della vita insieme, meglio sganciare il soggetto.
 Botta di fortuna è in periodo di saldi entrare in un negozio e trovare un abituccio della propria taglia, un paio di scarpe della misura giusta, una borsa del colore preferito.
 Botta di fortuna è entrare in un parcheggio e accorgersi che esattamente in quel momento sta andando via un mezzo lasciando a te il solo posto libero.
 Botta di fortuna è trovare una soluzione di vacanza all'ultimo momento, posto in aereo e bagaglio pagato tutto nel prezzo reale del biglietto.
 Botta di fortuna è in assoluto mangiare e non temere di ingrassare, non avere appetito in estate e spilluzzicare anche il pranzo della domenica.
 Botta di fortuna è trovare un amico, basta uno solo, ma buono, che si fidi di te, che ti telefoni per accertarsi se il tuo livello di pazzia non sia sceso, se la tua mania di pulizie abbia subito un tracollo, se la dieta stia funzionando e per prenotare un appuntamento da cappuccino.
Botta di fortuna è vivere in un piccolo centro in cui non succede mai niente di tanto sconvolgente, sufficientemente allarmante o di troppo scandaloso; in cui le comari ti passano ai raggi X quando cammini per strada, ma poi ti controllano i pargoli quando girano con gli amici.
 Botta di fortuna è non perdere il lavoro in un momento di crisi per poter pagare il mutuo, perdere il lavoro ma riuscire a trovarlo presto un altro per non perdere la dignità di uomo.
 Botta di fortuna è potersi dedicare ai propri passatempi preferiti, in compagnia di una persona amica solidale e positiva; sfoderare un bel sorriso anche nei momenti più bui e schiacciare le lingue di vipera.
 Botta di fortuna è essere accettati per come si è, con tutti i propri difetti, i sospiri, i lamenti e le paranoie...

Nessun commento:

Posta un commento