Vi lascio immaginare lo stupore del piccoletto quando ha scoperto il lavoretto eseguito dalla sorella al corso di Letizia e Rosangela; la signorina che si vantava di aver costruito, assemblato, tagliato, misurato e incollato il tutto con la pistola della colla a caldo, un utensile meraviglioso e magico che solo i grandi possono utilizzare, con una certa accortezza, tutta quella che i piccoli non possiedono...
Scenate di virilità, promesse di impegno e di grande interesse per l'incontro, assoluto bisogno di sperimentare, di dimostrare la sua bravura... E la sorella che lo guardava con aria da grande, da navigata ed esperta.
Poi l'invito per un incontro adatto alla sua età e maestria, ma non affermate davanti a lui che si tratti di lavori meno seri o meno importanti o che si realizzino giochetti da piccoli, perché la dignità va rispettata, la fantasia è una certezza ed il biglietto da visita per partecipare con gli altri...
Quindi ora risulta tutto contento, pronto a maneggiare pistole di ogni grandezza per portare a casa un bell'oggetto, da grandi, al pari di quello che sta sul tavolo in sala in posizione d'onore!
L'appuntamento è per venerdì pomeriggio prossimo, sempre presso la sede di lavoro di Francesca e Valeria, a cui potete chiedere ogni tipo di informazione, per cui vi lascio la locandina dell'evento.
Che la santa pazienza creativa ci assista!
Nessun commento:
Posta un commento