domenica 17 marzo 2024

CI SONO CADUTA DI NUOVO

 Questo è un articolo di riflessione, quindi se non volete leggere di film mentali e considerazioni personali che tendono all'infinito fate prima a tornare indietro e concentrarvi su altro.
 Sono disperatamente dipendente da dimostrazioni di affetto, piccole o grandi che siano, e non essere al centro delle attenzioni di alcune persone per me importanti mi causa instabilità emotiva.
 Mi spiego.
 Se scrivo un articolo che ti riguarda, attendo trepidante una tua approvazione, un messaggio, un complimento, una condivisione.
 Se abbiamo deciso di vederci, ma poi procrastini, allunghi i tempi, accampi scuse più o meno sensate, l'attesa mi logora.
 Se ti comporti in modo squilibrato, secondo l'umore, dalle stelle alle stalle, tu ne esci vincente io sotto un treno.
 Se organizzi una serata ed io resto fuori, l'indifferenza mi distrugge.
 Se ti chiedo un consiglio o un parere su un'idea o un lavoro non puoi illudermi con un "ci penso io" e poi dileguarti, dimenticarti, soprassedere.

 Quando capita sono dolori per la mia autostima, perché la teoria mi è nota e tu nella mia vita hai tutta l'importanza che io decido di concederti, ma sulla pratica faccio fatica.
 

Nessun commento:

Posta un commento