Presentazione del libello, emozioni ed attesa delle grandi occasioni: mi aspettano a Calcata, alla Biblioteca Comunale.
Doppia fila di sedie colorate in un ambiente spazioso e disegnato, artistico alle mie spalle. Mi affiancano come moderatrici Patrizia Peron e Alessandra Sanna, fa gli onori di casa nel presentarci ed accoglierci il Sindaco Sandra Pandolfi.
Il pubblico arriva composto, silenzioso e inatteso: ci sono i miei alunni attuali e qualche vecchia guardia, amici e familiari; batte il cuore ancora più forte e più veloce.
Un conto a scuola, nelle mie vesti istituzionali, un conto in libera uscita, informale e "messa a nudo".
Dialogo a tre, esperienze e ricordi, letture scelte e richiesta di delucidazioni o approfondimenti: fasi della vita, aspettative, bocconi amari e TIGNA. Tanta, tutta quella che serviva per arrivare partendo svantaggiata, per affermarmi ed essere accettata, per scrivere ed essere letta.
Il blog: che sia il quarto figlio, una fregatura o l'intuizione geniale che mi ha fatto conoscere al mondo, comunque uno strumento "di successo ".
Un pomeriggio speciale per il calore e l'affetto, le domande e le confessioni a cuore aperto davanti ai ragazzi, per le copie firmate e le strette di mano, i sorrisi e le coccole.
Sono tornata alla base soddistatta, sorridente, come non mi capitava da diverso tempo e con un regalo speciale: un quaderno dalla copertina arabescata e una penna, per continuare a crederci. Nella scrittura, nelle parole, nelle emozioni.
Ancora grazie al Sindaco, a chi mi ha affiancato con garbo e signorilità, ai ragazzi del Servizio Civile e al pubblico intervenuto, un vero onore per me.
Un pomeriggio ricco di emozione...
RispondiEliminaCon l'ascolto di passaggi significativi e molto "delicati" si è creata un'atmosfera speciale per un arricchimento nei sentimenti e nella riflessione!
Grazie 💗
Grazie a voi per la disponibilità, l'accoglienza e la delicatezza nel discutere quella bambina💛
EliminaComplimenti, ottimo lavoro!
RispondiEliminaGrazie ❗️
Elimina