Ultimo giorno di sei settimane, sei.
A Sant'Eutizio ci siamo ritrovati a festeggiare tutti, com'è giusto e consuetudine, il grest dell'estate 2024 con i nostri bambini e i nostri ragazzi. Il grest parrocchiale, che raccoglie partecipanti del contado tutto dal Paesello alle frazioni, è un'occasione unica e irripetibile di gioco condivisione crescita amicizia scontri e scambi vivaci di opinioni, perché no.
In tutto il periodo si sono alternati più di duecento iscritti, che dal mattino al primo pomeriggio hanno seguito in modo più o meno disciplinato le indicazioni di Alice e del gruppo di animatori in maglia verde nel parco, in pineta, in piscina, con giochi diabolici freschi collettivi...
Oggi un saggio delle loro doti canore e recitative, all'aria aperta davanti ad un pubblico attento e volenteroso di cogliere ogni attimo, dalla battuta al ritiro del diploma, agli abbracci finali conditi da qualche lacrima.
E poi la proiezione di foto testimonianza delle attività e delle risate del gruppo.
Bello il clima creato dai ragazzi con i bambini, con l'aiuto indispensabile dei parroci e dei seminaristi, un continuo scambio di battute, abbracci, bonarie prese in giro e collaborazione canora, appunto.
Abbiamo chiuso nel migliore dei modi con una "merenda " sostanziosa, non sia mai che si perdano d'animo dopo le giornate a tema cocomero e crema spalmabile!
Grazie a padre Valdo che ha permesso tutto ciò, alla pastorale parrocchiale e a chi ha dato fattivamente una mano; meravigliosi gli animatori più o meno vergognosi, coordinati, intonati, sportivi, comprensivi, comunque bellissimi.
In finale, permettetemi di ringraziare per i complimenti che ho raccolto per due dei ragazzi in maglia verde...
Nessun commento:
Posta un commento