martedì 10 settembre 2024

ULTIMO DELLA DECADE

  Salve, mi chiamo Alessandra e oggi ho compiuto quarantanove anni, ultimo anno con la quarta decina, ommammamia!

 Insegno lettere, leggo con grande passione, non pratico sport, mi dedico al volontariato nei ritagli di tempo che mi concedono lavoro e famiglia.

 Non sono soddisfatta del mio aspetto fisico, pure il carattere sta messo maluccio, punto tutto sull'intelligenza, con evidenti mancanze; mi affeziono alle persone che incontro lungo il mio percorso e qualche volta ne rimango delusa.

 Mi rimane difficile accettare certi comportamenti, specie se penso a come avrei reagito o organizzato io al loro posto; ammiro molte donne mie coetanee e non, mi piacciono immensamente quelle spigliate viaggiatrici tecnologiche.

 Ho realizzato sogni importanti: pargoli, un lavoro che amo, un libello autopubblicato, tanti però sono ancora nel cassetto da pianificare materializzare concretizzare. Mancano i soldi, il tempo, le energie pure...

 Ho quell'età, ma pure delle scappate infantili a tratti adolescenziali, in fatto di cugine amicizie e cucina poi sono inguaribile.

 Da grande sarò una grande scrittrice, che trascorrerà la maggior parte del tempo in una libreria indipendente comoda spaziosa di legno colorata, con pasticcini e tazze di prelibatezze a disposizione dei piccoli e grandi lettori.

 Intanto sono a disposizione dei ragazzi tra gli undici e i quattordici anni di Faleria, sede distaccata del XXV APRILE di Civita Castellana... e mi diverto parecchio...

 PROSIT 



Nessun commento:

Posta un commento