giovedì 18 dicembre 2025

BRACCIA PRESTATE AL MERCATINO

  E niente, permettetemi il gioco di parole, per quei dolci alunni delle terze che stamani per una rara congiuntura astrale si sono ritrovati insieme, uniti e solidali a lavorare di forbici e colla a caldo, glitter e pannolenci per realizzare oggetti da esporre al mercatino. Gran parte della materia prima è stata messa a disposizione da Liana, che insieme alla professoressa Pontillo ha guidato in modo sapiente ma calmo i ragazzi e le ragazze, nel lavoro di fino, nel particolare con grande pazienza.

 Decorazioni natalizie, segnalibri, oggettistica varia e colorata che poi sono finiti su uno dei due tavoli rettangolari della biblioteca per il mercatino appunto. E non è finita qui... perché quelli di terza A prendendo in mano la situazione si sono anche offerti come mercanti in fiera: offerte rilanci resto e prenotazioni.

 Tutto il ricavato di tanto lavoro sarà utilizzato per libri, probabilmente orologio da parte, una palla da pallavolo, materiale scolastico a disposizione degli alunni e tutto quello che serve quotidianamente a settanta alunni e una ventina di adulti.

 Il ringraziamento più grande, oltre ai colleghi, ai genitori che hanno raccolto l'invito e a chi ha donato le proprie creazioni per una giusta causa. Grazie.

Domani, venerdì 19, una seconda puntata del mercatino per i ritardatari per coloro che hanno solo guardato e vogliono pensarci per chi ha prenotato e deve ritirare.

 In allegato alcune immagini dei lavori in corso durante la supplenza, quando tutto è filato liscio e non ci sembrava vero...






Nessun commento:

Posta un commento