sabato 26 maggio 2018

NON MI VA, NEANCHE PER IDEA...

 Ma a voi capita mai di arrabbiarvi?
 E pensare che giovedì sera don Enzo mi ha pure confessata, avrei dovuto star bene per un po' di giorni, invece eccomi qui a digitare il mio malumore sulla tastiera: ira, presunzione, superbia? Fate voi, però...
 Mi sembra di meritare un po' di attenzione, magari un ringraziamento, non dico lodi sperticate o una ricompensa, ma almeno un messaggio o un saluto particolare, sia pure in privato... Ci stiamo dimenticando le buone maniere o diamo tutto per scontato? Ma ci rendiamo conto che non si può chiedere all'infinito e poi far finta di nulla?
 Uno degli atteggiamenti che più mi ferisce, il passare inosservata, il non-saluto.
 Capisco il momento di stress, la confusione, il caos, comprendo la miopia, l'astigmatismo, il mutismo, potrei anche risultare trasparente o molto magra, vedi che poi la dieta alla fin fine ha un valore aggiunto... Però che mi passi e trapassi vicino e non mi degni neanche di un cenno di mento, beh... Accipicchiolina, sarà che mio padre che mi costringeva a salutare tutti, come forma sublime di rispetto...
 E coloro che mi vezzeggiano, mi sbaciucchiano di emoticon fino a quando servo e poi spariscono? In questo purtroppo la vita social mi ha ammazzato: la mia povera arte oratoria, la mia scarsa dote scrittoria mi ha procurato - come dire - amici diafani, corteggiatori abusivi, contatti ondeggianti che per quattro righe e qualche segno di punteggiatura ogni tanto fanno capolino, inviano e invitano, oppure "mi piace" tanti quanti servono a caricare e poi?
 E niente, tutto qui, chiedo solo un po' di considerazione continua e continuata, non solo a tempo determinato, a orari, su appuntamento; che non mi cerchi per un piacere e poi si sparisca, lo sapete che poi sono debole e non so rinunciare ad una richiesta.
 O forse potrei diventare un poco più perfida e maligna, restare sulle mie, a farmi desiderare e non rispondere sempre. Magari cosí mi prenderebbero un po' sul serio.

Nessun commento:

Posta un commento