Avevamo programmato l'apertura pomeridiana da tempo, come tutte le attività di scuola, il calendario va definito con largo anticipo e così il gran giorno è arrivato - e domani toccherà alla sede centrale di Civita Castellana.
In Salvo ci sono le professoresse di Inglese, Francese, Matematica e Lettere e la nostra collabotrice di fiducia, storica nonché spalla di avventura Sabrina.
Gli alunni che hanno offerto la loro disponibilità sono in stato euforico, preoccupati quanto volenterosi di dimostrare la scioltezza linguistica, l'affabulazione e la gestualità, che non guasta mai.
Chi nell'aula destinata alle lingue, chi in biblioteca e chi in classe: scene di vita quotidiana, dialoghi e ricerca del monumento londinese "perduto", piramide alimentare, ascolto e movimento francese.
Sul grande tavolo sono disposti gli oggetti di arte artigianale realizzati dai ragazzi con materiale di recupero con il professore di tecnologia, sulla cattedra i pieghevoli per illustrare la scansione oraria, la planimetria e le tante attività.
Buona la prestazione dei nostri alunni di terza emozionati, ma calati nella parte, teneri quelli di prima che hanno raccontato il loro impatto con i docenti rispetto alle maestre, la difficoltà iniziale e tutto il resto!
Le iscrizioni si apriranno a breve, non è scontato nulla, però noi...SIAMO IN SALVO che tanto ci piace.
Grazie a chi è venuto a trovarci, grazie a chi ha interagito con i futuri alunni, grazie a chi ha allestito un'aula intera bilingue: gioco di squadra.
Nessun commento:
Posta un commento