lunedì 22 settembre 2014

QUESTA VOLTA E' IN PALIO LA CLASSE...75

Ci stiamo preparando, tutti nel paese sono coinvolti, nel bene e nel male, come si suol dire, alla Sagra delle Castagne nessuno sfugge o può sottrarsi. Perché la strade si trasformano, i tamburi rullano, le sarte e le ricamatrici confezionano, le cucine infornano, ma soprattutto molti giovani e giovanissimi sono protagonisti, in primo piano.
Oggi pomeriggio il via ufficiale è stato dato con la presentazione dell'idea vincente per il palio e c'era anche la Classe. C'è sempre una prima volta e oggi si è creato un evento nell'evento, dal momento che si è organizzata una cena "medievale", con pietanze il più vicino possibile ai sapori, ai gusti, agli odori del periodo precedente alla scoperta dell'America: zuppe di legumi, minestre, carne di maiale stufata, cicoria, spinaci e molto altro. Il tutto preparato non da cuoche esperte o professioniste, ma da persone appassionate, con grande voglia di fare e fare bene, per raccogliere fondi a favore della festa patronale.
Come ho avuto modo di affermare in altre occasioni, il gruppo che si è formato su base anagrafica sta cercando di fare il meglio, certo la convivenza non è semplice e motivi di scontro si presentano spesso. Per realizzare ogni evento si affrontano lunghe riunioni, in cui ognuno espone il proprio punto di vista che magari non combacia con quello degli altri, ma la bravura sta proprio in questo confronto-valutazione-decisione finale, che anche questa volta è stata un successo di pubblico e di complimenti.










Nessun commento:

Posta un commento