venerdì 22 gennaio 2021

SONO ARRIVATI I LIBRI

  Questa mattina sono arrivati tanti libri per la nostra biblioteca scolastica da parte dell'Amministrazione Comunale di Faleria, per i ragazzi della Secondaria di primo grado Salvo D'Acquisto, composta da tre classi, per un totale di cinquantuno alunni.

 Una inaspettata sorpresa che ha arricchito l'offerta per gli alunni di testi vari e adatti ai loro gusti, attenti anche alle esigenze dell'apprendimento con volumi ad alta leggibilità, non potevamo chiedere di più: mito, storia, horror, avventura, il Padre Dante...

 E per quei bricconi di terza, in particolare, sono arrivate quindici copie di una storia vera, scritta da Italo Arcuri un giornalista conosciuto e apprezzato dalla comunità, che abbiamo chiesto di poter conoscere e intervistare, perché di imparare non ci basta mai e se possiamo ascoltare dal vivo la Storia, ancor meglio.

 La collaborazione tra l'amministrazione e la scuola fiorisce di buono, unire le forze e offrire ai ragazzi pagine da condividere non può che arricchire il futuro: i ragazzi sono messi al centro dell'interesse dei grandi, gli adulti stanno lavorando per la loro formazione di cittadini e questo non può che tenere alto il loro morale in un momento tanto delicato, fatto di poche certezze.

 La scuola c'è.

 I docenti della Salvo ringraziano in particolare l'assessore Nicola Rinaldi e il consigliere Maria Rita Allegretti, promotori dell'iniziativa e legame fattuale tra il Comune e la Scuola.

 E sembra proprio che avremo altre piccole grandi sorprese in un prossimo futuro, esprimendo qualche preferenza per altri titoli magari in ambito scientifico...













Nessun commento:

Posta un commento