venerdì 29 settembre 2023

UNITI NEL BENE, A CENA DAL DRAGO

 Ultimo giovedì di settembre, primo giorno di Sagra, quella annuale del Paesello.

 Gruppo Fatine schierato al completo, in ordine sparso tra i tavoli: chi con la famiglia chi con gli amici chi nel tavolo solidale.

 Si coinvolgono certo i parenti, gli amici, i colleghi e i sostenitori tutti per raccogliere fondi, ricominciare l'anno di lavoro volontario impegnativo coinvolgente e, in certi casi, urgente.

 La serata è stata preparata con dovizia e abbondanza di messaggi, confronti e intuizioni geniali: dalla frase sul biglietto alla candelina rosso cuore, passando per doppio menù e sacchetto di dolcetti secchi paesani.

 Confusione, chiacchiere di sottofondo, camerieri indaffarati, funghi che incontrano le salsicce e brace squisita: a chiudere un video preparato dal Presidente, visibilmente commossa Romana, sempre attenta a salutare tutti, raccordare le azioni e i singoli compiti per la migliore riuscita.

 Si tira fino a tardi per gli ultimi baci e abbracci, specialmente con la squadra storica dei fondatori dell'Associazione: un ultimo ricordo di Francesco ha smosso una lacrima che non ne vuole sapere di rimanere nascosta.

 Eravamo in tanti, il calore sempre oltre le aspettative e guardare una ad una le azioni del Bene riempie di orgoglio oltre che appannare lo sguardo e lucidare il naso.

 Grazie alla Taverna del Drago che ci ha ospitati, grazie a chi è intervenuto portando affetto e sorrisi, grazie a chi guarda ai bisogni dell'altro e cerca di alleviarne il dolore.





Nessun commento:

Posta un commento