È successo di nuovo, abbiamo aperto cancello e porta ai bambini e alle docenti di quinta primaria, la Matteucci di Faleria e li abbiamo accompagnati a scoprire ambienti e persone che popolano la secondaria di primo grado, la Salvo.
Appuntamento ore 10:30, il momento migliore tra le due ricreazioni quando ci siamo completamente svegliati e ancora non siamo troppo provati dalle infernali lezioni... Gli scolari di quinta erano emozionati, ma noi di più!
Ognuno al proprio posto, una frase ciascuno in italiano o in inglese, perché si sa siamo poliglotti e pure aperti all'Europa. La prof Giacinti ci ha assistito da vicino in supporto linguistico necessario.
Una volta dentro li abbiamo guidati lungo il corridoio e li abbiamo fatti accomodare in aula ad assistere ad una simulazione di lezione, per traumatizzarli subito ha cominciato la Corsi di lettere, poi è subentrata la Stornelli di tecnologia e in ultima battuta sono andati ad ascoltare buona musica.
Tutto bene, ci siamo divertiti e questo è quello che conta. In foto un momento particolare della lezione di letteratura in 3B, dopo la declamazione di "A Silvia" da parte di Giulia ed Emanuele, Alessio ha preso la parola e ha spiegato un po' Leopardi e il suo rapporto con Teresa/Silvia, da notare la sua eleganza.
Appuntamento a gennaio per l'apertura pomeridiana della Salvo in vista delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico, quando metteremo sul campo abilità e competenze civiche e non solo.
Siamo una squadra fortissimi...

Nessun commento:
Posta un commento