sabato 4 maggio 2019

SEMI D'ARTE

 Una manifestazione di passioni e parole, un incontro di emozioni e musica, tra il verde della campagna e i colori sui cavalletti, Arte.
 Seconda edizione: i ragazzi della 2C delle medie dell'Istituto Comprensivo di Soriano, il Liceo Artistico Orioli di Viterbo e gli artisti del territorio, questi i protagonisti, gli artificieri, le personalità intervenute.
 Bene, anzi benissimo per il Boccaccio rivisto e interpretato sotto la direzione della professoressa Nassisi e con l'accompagnamento del professor Bianchini; coinvolgente il discorso del professor Bellocchio a rappresentare il teatro portato avanti con la professoressa Pace, di passione e altri sacrifici con gli studenti e gli ex studenti dell'Orioli appunto.
 Poi le parole degli artisti: Riccardo Sanna, Paola Sanna, Giuseppe Rossi, Andrea e Alessia di Fornace 77: il lavoro, la ricerca, la sperimentazione, le soddisfazioni e le idee; tanti gli spunti e gli incoraggiamenti a non fermarsi, a non mollare, a non demordere dal fuoco sacro della passione per l'Arte.
 Ci hanno fatto ridere, ci siamo commossi, ci hanno interessato, ci hanno coinvolto, ci siamo appassionati, ci siamo confrontati, ma anche conosciuti, presentati e invitati: progetti, manifestazioni, mostre, scambi, suggerimenti ed esortazioni.
 Bello, ARTE.
 Tutto questo grazie ai mecenati che hanno organizzato nella loro azienda, Letizia e Beppe, mi verrebbe da scrivere "illuminati"...

 Vi lascio di seguito i contatti, magari per approfondire certi discorsi.
https://www.facebook.com/ILMONDOETERNODEGLIANGELI
https://www.facebook.com/profile.php?id=100007310028180
https://www.facebook.com/Giuseppe-Rossi-pittore-608158142652401/
https://www.facebook.com/AssociazioneFornace/
https://www.facebook.com/aldo.bellocchio?fref=nf&__tn__=%2Cdm-R-R&eid=ARCvz5A4T8uO70LuLvstGT5LKwgTheOrbzEeQhlvrXcXCBeulw9ncKJtbJy0SlCdMpq-PZl4d-1QkcoH
https://www.facebook.com/simona.nassisi
https://www.facebook.com/max.bianchini.79













Nessun commento:

Posta un commento