Ho avuto una di quelle intuizioni geniali a cui le mie amiche e quanti mi conoscono e - purtroppo per loro - mi frequentano, sono abituati: ritrovo in biblioteca, riunione, dieta, convegno, congresso, covo, arrembaggio, gruppo di lavoro, abboccamento, gruppo d'ascolto, scambio di opinioni.
Chiamatelo come volete, purché ci si incontri il prossimo venerdì 14 febbraio in biblioteca.
Sì, la solita meravigliosa Biblioteca Comunale di Soriano nel Cimino; qualsiasi età abbiate, qualsiasi occupazione tenete, qualsiasi livello di scolarizzazione abbiate raggiunto, qualunque sia il vostro autore preferito: ci vediamo in biblioteca e ne parliamo, ci confrontiamo, ci scambiamo opinioni, idee o impressioni. Soprattutto leggeremo ad alta voce a chi è più piccolo o poco esperto, a chi ama ascoltare, a chi è indeciso su quale libro della buonanotte scegliere, a chi sa già leggere ma vuole anche condividere parole e immagini.
Direi che potremmo vederci per le 16:30 in via Roma 12.
La Biblioteca
- non è virtuale, ma reale
- non chiude le porte, apre orizzonti
- non bisogna pagare, tutto sta a portata di scaffale
- non crea dipendenza, ma genera indipendenza
- non è grigia, tetra o spaventosa, ma colorata e morbida
- non ti opprime e non ti giudica, ma ti aiuta a capire il mondo
- non trovi le solite poche idee, trovi tutte le idee del Mondo
Ci vediamo venerdì 14 febbraio, nel giorno dedicato al Santo degli Innamorati: un atto d'amore per la Cultura gratuita, alla portata di ognuno, in cui tutti si sentono coinvolti e parte attiva.
Nessun commento:
Posta un commento