Domenica pomeriggio, ultima di carnevale, c'è un sole primaverile che ti invita ad uscire e a sorridere, in compagnia poi viene meglio. In compagnia delle maschere a Sant'Eutizio.
Sfilata per le vie della frazione, sosta in piazzetta e poi si riparte per il cortile del Convento.
Tanti bimbi, tante famiglie, parliamone! Che bello vedere gruppi così uniti e sorridenti, piccoli e grandi personaggi di Alice, delle meraviglie; splendida Laura con un Bianconiglio di pochi mesi tra le braccia danzanti; padri e madri colorati e simpatici personaggi della storia. Ci sono anche gli antenati i Flintstones, la Banda Bassotti della classe terza delle elementari e tante maschere singole, a coppia, gruppo o solitarie.
Tutti in marcia cromatica, coriandoli e stelle filanti alla mano, si corre che è una forza con gli amichetti di classe, di gioco, di vicinato.
E quando proprio sono finite le forze goliardiche e carnascialesche, una piccola pausa: godereccia, gustosa, da leccarsi i baffi anche dello Stregatto: le famiglie di Sant'Eutizio hanno offerto una merenda fornita, farcita, dolce e salta a tutti, grandi e piccini.
Una menzione speciale per le piccole bombe ripiene di crema, fate i complimenti alle cuoche!
Bene, proprio un bel pomeriggio.
E grazie a padre Aldo per l'ospitalità.
https://www.facebook.com/lemascheredanzanti/
Nessun commento:
Posta un commento