Serata viterbese, Teatro del quartiere Ellera: spettacolo diretto da due insegnanti del Liceo Artistico, scuola frequentata dalla mia ragazza. Dobbiamo assolutamente partecipare perché è la Panti, la migliore professoressa di lettere dell'universo e l'altro è Aldo Bellocchio, professore di storia che non spiega, ma interpreta si immedesima entra nella Storia.
Offerta libera, teatro che si riempie velocemente: nessuno che usi il cellulare, tutti seguono applaudono si lasciano coinvolgere dal ritmo del musical. Si alternano parti recitate a parti cantate, balletti e battute: un unico atto, senza interruzioni e sempre concentrati.
Tredici attori giovani e meno giovani: la situazione di un piccolo borgo dopo il Covid, le relazioni familiari sociali lavorative, lo sguardo sull'altro e la difficoltà di comunicazione.
Figure centrali di ogni Paese che si rispetti a cominciare dal prete e la perpetua: come ritrovare equilibrio, onestà, l'amore è un vero miracolo, specie se ci si parla senza ascoltarsi o si sottintende più di quanto si dica apertamente.
Ottimi spunti di riflessione accompagnati da musiche e testi che sono diventati un classico amato e cantato da tutti come De Gregori e Renato Zero. Bravissimi veramente tutti che hanno trasmesso emozioni con il corpo, il movimento, la voce, gli occhi davanti ad un pubblico attento che si è lasciato trasportare dal ritmo di mani e piedi.
Splendido, veramente, travolgente.
https://www.facebook.com/profile.php?id=100077309455867
è stato veramente uno spettacolo da brividi, ho provato tantissime emozioni nel vederlo. i ragazzi sono stati veramente bravi si sono calati nella parte, per non parlare dell’organizzazione dietro! bravi bravi!!❤️😊
RispondiElimina❤️❤️
Elimina