Anche in questo anno abbiamo dato: biblioterapia, sicurezza e nuove tecnologie, non ci facciamo mancare nulla, noi del XXV Aprile...
In particolare oggi abbiamo terminato un panorama interessante e stuzzicante sulle nuove applicazioni per organizzare la scuola 4.0 con nuovi ambienti di apprendimento e nuovi contenuti multimediali: il primo e-book non si scorda mai! Abbiamo creato una vera e propria biblioteca con il contributo di ogni partecipante e il bello è stato confrontare il prodotto realizzato con disciplina e desideri di ognuno: dalla spiaggia bianca finissima alla cima dei monti passando per il Louvre e una partita a tennis. Quando ci vuole ci vuole!
Altro giro altra idea: quiz e numeri magici che aprono giochi, non per niente la nostra formatrice è la docente di matematica, Alessandra Castrucci, che architetta giochi matematici, codici e risposte a trabocchetto, come stiamo messi in classifica?
Si trascorre sempre un buon pomeriggio in compagnia di colleghi in veste di studenti, magari un poco in difficoltà con i vari passaggi di stato, da sfondo a margini, da sfoglia a audiolibro per esempio. Chi ha parlato?
Bene, ancor meglio se per la pausa che spezza la dura realtà virtuale escono fuori ben due raccolte di dolcetti cremosi e invitanti veri, verissimi: abbasso la dieta!
Siamo formati, informati e pure soddisfatti, nonostante le varie scadenze che ci tengono il fiato sul collo della valutazione e del giudizio; un altro passo in avanti per l'umanità professionale, un mettersi in gioco nel significato letterale del termine, per provare i prodotti finali, le strategie migliori e, perché no, divertirci anche un poco.
Una squadra fortissimi, fatta di gente fantastici che si prepara al meglio per il prossimo anno.
Nessun commento:
Posta un commento