sabato 11 novembre 2023

CENA IN TAVERNA, S. EUTIZIO

 Un venerdì sera da organizzare con Classe, lasciati a casa mariti pargoli impegni e cene da sfornare? Che problema c'è!

Noi che abbiamo partecipato al Comitato festeggiamenti ben nove anni fa non potevamo perdere l'occasione di un appuntamento autunnale per rivederci, chiacchierare, aggiornarci, spettegolare, non sia mai...
 Noncuranti della pioggia, del freddo, dei lavori domestici arretrati e della stanchezza della settimana lavorativa ci siamo ritrovate in piazza per poi raggiungere la Taverna del Rione Papacqua ancora funzionante e agghindata a festa.

 Colori caldi, sfumature aranciate e musica a volume discoteca, anni Ottanta/Novanta: tavoli apparecchiati, panche di legno per sedute e comande in cucina.
 Antipasto, polenta, strozzapreti, vellutata di zucca con dadini di pane croccante: sapori e consistenze "contadine", agresti, azzeccatissime. La serata scorre tranquilla, euforica, confidenziale: alle nostre spalle anche quelli di Classe 81, stessi intenti, stessa solidarietà.

 Non capita spesso di riuscire ad incastrare tempistiche e dislocamenti, succede che gli impegni spesso fagocitino la voglia di incontrarsi o che il piacere di una voce amica sia spento da imprevisti e malanni.
 Però quando si riesce è bellissimo!

Grazie all'organizzazione dei quarantenni del Paesello, disponibili e gentili ai tavoli, ottima la mia scelta e ottimo l'omaggio finale.

 Buon lavoro, che il risultato sia un successo!

Nessun commento:

Posta un commento