venerdì 12 aprile 2024

SOGNO O REALTÀ❓️

 Sono diversi giorni che non scrivo.
Nessun articolo sul blog, eppure è una delle mie passioni più importanti la scrittura; elaborare e condividere, riflettere e chiedere partecipazione, nulla a livello culturale ha assunto più importanza per me in tempi non sospetti.
 Stiamo lentamente ricostituendo il gruppo classe del Liceo che si è maturato nel 1994, ben trent'anni fa: un desiderio che covo da tanto, ritrovare tutti, abbracciarli e chiedere loro chi sono diventati, cosa hanno realizzato dei loro sogni e cosa ancora tengono nel cuore.
 È giusto vivere di sogni, sperare attendere credere di riuscire? Meglio la concretezza e rimanere con i piedi ben saldati a terra?
 Non solo ho ancora troppi desideri irrealizzati, aspiro probabilmente all'impossibile e respiro di fantasticherie che mi "tengono in vita".
 Per esempio, penso di poter cambiare il modo di ragionare di certa gente, aprire lo sguardo di alcune persone, schiudere una mente o un cuore.
 Ma tutto questo vale, serve, interessa a qualcuno? 
 E la libreria dagli scaffali di legno o la casetta con vista mare invernale? 
 L'affetto incondizionato dei miei pochi amici?
 Il riconoscimento del mio lavoro a scuola e del libro che ho pubblicato?

 Forse sono una inguardabile malata di sogni di "grandezza", una povera illusa che spera di affidare i propri pensieri ad una tastiera per conoscere e farsi conoscere.
 Serata.
 Riflessioni di stanchezza.

Nessun commento:

Posta un commento