martedì 23 aprile 2024

FATINE: RIUNIONE FUSTELLATA, DOLCE

    Riunione da Rosangela e Marco, dopo cena.

Lettura, approvazione, votazione, confronto, dialogo, scambio di opinioni. È l'incontro che chiude un anno associativo e ne apre un altro, bilanciando idee e progetti, risultati e prospettive. Ci siamo, seduti al grande tavolo rettangolare, si firma la presenza, si tace per ascoltare il Presidente. E basta? Ma anche no. Che non si rimanga con le mani in mano, che non si perda tempo prezioso, che non si lasci andare una ghiotta occasione di artigianato. Alessandra infatti estrae una busta magica contenente rettangoli di carta eva grandi come carte da gioco, colorati brillantinati, che nascondono un segreto.

 Stampate su ci sono le sagome delle Fatine, bacchetta magica in mano e stellina in basso: con mano ferma ma delicata, ampia dose di pazienza e vista acuta bisogna staccare il profilo, in modo che esca allo scoperto per finire sui sacchetti solidali.

 E tutti a dare una mano, impegnativo ma non impossibile, meglio la carta bianca della rossa e via di gran lena: chi legge, chi ascolta, chi lavora e chi sta senza far nulla, ma poi scrive un articolo.

 E quando tutto è stato computato, approvato, stabilito si passa alla parte dolce della serata, perché non ci si lascia senza una dolcezza, anzi due. Perché Mariangela ci fa assaggiare il suo biscotto di S. Anselmo, che Bomarzo protegge.

 Buone idee, ottima compagnia. E pure la dieta dovrebbe essere messa all'ordine del giorno. Prossimamente.


Nessun commento:

Posta un commento