E venne il giorno della partenza delle classi terze dell'Istituto Comprensivo, nel mese mariano direzione Marche.
Orario del primo incontro che non si scorda mai, poi tappa a Civita in sede centrale e via carichi e felici verso il Ducato.
Due soste e varie centinaia di chilometri dopo siamo giunti al grande parcheggio dove ci ha lasciato il mezzo per affrontare impervie salite, difficoltose volte buie, ampie agorà e facciate imponenti guidate da una signora dalla favella chiara e sensibile.
E poi la scoperta del maestoso Palazzo Ducale scrigno di tesori e raccolte d'Arte di splendide epoche passate: intarsi pitture geometrie legni e cornici dorate.
Nonostante la scarsa aitanza atletica del gruppo, le lamentele, i sospiri, la fame, la sete, il caldo, il dislivello, millemila passi percorsi, almeno una decina di appelli e scorte già abbondanti di ricordini abbiamo lasciato con dispiacere Urbino per conquistare il mare, la sistemazione alberghiera, la cena.
E benché stanchi siamo riusciti a effettuare una passeggiata lungomare e una partitella a calcio prima di consegnare i dispositivi, augurarci la buonanotte e sperare in un riposo tranquillo.
Seguono foto significative.
Ma che bello, bravissimi speriamo che stanno bene con la salute 🙏🙏🙏
RispondiEliminaStanno benissimo 💛 Stiamo visitando luoghi molto interessanti.
Elimina