lunedì 16 marzo 2015

NON SONO CASSANDRA, ALLORA...

 Cassandra, figlia di Ecuba e Priamo re di Troia, aveva il dono della preveggenza, ma punita da Apollo nessuno le credeva. Così io, fino a ieri.
 Nessuno mi ascolta, nessuno mi dà credito, nessuno è interessato a ciò che scrivo, fino a ieri appunto. L'incantesimo è spezzato, qualcuno si è accorto che so scrivere, almeno un pochino, niente di eccezionale, certo, ma forse un poco ci capisco anch'io e gentilmente, cortesemente mi ha offerto una collaborazione. Non conosce le mie origini, non conosce la mia famiglia, nessuno mi ha raccomandato, sono stata interpellata per le mie semplici, genuine parole scritte. Probabilmente, anzi sicuramente non se ne farà niente, come capita il più delle volte, i proclami cadono nel vuoto il più delle volte, ma vuoi mettere la soddisfazione di essere richiesta e lusingata in terra straniera?
 Non mi resta che attendere, magari i sogni qualche volta si avverano.



Nessun commento:

Posta un commento