domenica 19 novembre 2017

LO SPORT CHE NON HA ETÀ

 Sabato pomeriggio di nuovo in palestra a seguire le vicende sportive della Virus, la squadra di basket del paesello, sempre su invito di Daniele, l'allenatore del piccoletto; questa volta seguiamo la Nazionale Italiana Over 50 - una delle tre di cui dispone il nostro Paese.
 Si tratta quindi di campioni, di sportivi ben allenati e preparati che ancora hanno il fiato giusto per affrontare quattro tempi combattuti a ritmo serrato, uno spettacolo: veramente, per la velocità del gioco, perché in campo sembravano sempre in superiorità numerica e parlo da profana.
 Hanno vinto loro, gli ospiti, in tenuta azzurra, meritatamente: bravi, sicuri, sempre a segno.
 Gli spalti della palestra erano tutti occupati dai tanti piccoli giocatori che hanno risposto all'invito di Daniele con le proprie famiglie, certo pretendere poi che stessero seduti per tutta la partita era chiedere troppo, si sono immedesimati del gioco e nella confusione del tifo, diciamo!
 Carinissime le ragazze sostenitrici della squadra di casa - e qualcuna compagna di vita dei giocatori - ci hanno offerto un sacchetto di caldi pop corn "griffato": quando lo spettacolo te lo devi godere fino in fondo!





Nessun commento:

Posta un commento