lunedì 10 gennaio 2022

E POI IL RIENTRO

  Lunedì 10 gennaio, in macchina prima dell'alba per essere puntuale alla prima ora, perché c'è un leggero strato di nevischio sulle macchine, potresti incontrare ghiaccio, meglio procedere in sicurezza e senza correre rischi.

 Mi sento una temeraria, poco traffico poco movimento, sonnecchiano i centri urbani che attraverso perché con molti Istituti scolastici chiusi in giro il brusio è scarso, i mezzi viaggiano vuoti, i vari bar languono.

 Arrivi a destinazione con estrema gioia di parcheggio, perché tutto è filato liscio, con il freddo neanche i cinghiali girano nelle campagne.

 I ragazzi ci sono, a piccoli capannelli, battono i piedi a tempo, dondolano, ondeggiano come se ascoltassero la musica, ti salutano con grazia "eccessiva", nessuno del tutto sveglio.

 Entri, colleghi e Sabrina la collaboratrice ti accolgono con un sorriso di espressioni degli occhi, quasi un applauso, ma dietro le FF e poi tiri un bilancio iniziale: termosifoni spenti che non accennano la minima voglia di scaldarsi, linea internet inesistente, più calda l'aria esterna, stampante in sciopero. 

 Ma ci siamo, ci vediamo ed è bellissimo!

 Pronti per sei ore di conoscenza, competenza, abilità, scambi, confronti, risate e prese in giro.

Ma prima un piccolo discorso da Referente Covid ad alunni, intelligenti e volenterosi.

Siate positivi, anzi no, meglio: coltivate speranza!

Nessun commento:

Posta un commento