Tempo natalizio, di regali e mangiate, di parenti insopportabili e corsa ai preparativi, sempre più soffocanti e alienanti: riorganizzare la Festa, ritrovare il vero Spirito, gioire del messaggio d'amore originario.
Viaggio attraverso un mare di citazioni, un sorriso di dolcezza e una lacrima amara, popoli divisi e uomini insoddisfatti, confini contesi e richieste di aiuto.
È un musical, si battono le mani a tempo, si tiene il ritmo, si declama Dante, si stringe il Bambinello in un atto di amore umano, la coppia vicino alla mangiatoia commuove nella sua dichiarazione di Amore universale.
Bello, che ti viene una rabbia a riflettere sulla Terra Santa trafitta dall'odio, che ti sale la commozione per quanto gli uomini si sono allontanati dalla semplicità del messaggio, che vorresti abbracciare tutti e chiedere perdono per tanta cattiveria che colpisce piccoli innocenti. Potenza del teatro.
Grazie ancora una volta, per uno spettacolo coinvolgente diretto con grande maestria, bravissimi gli attori, superba la voce principale.
Grazie per questo splendido articolo e soprattutto per la vostra presenza sempre fedele e appassionata. Buon Natale... nonostante tutto ❤️🎅
RispondiEliminaComplimenti a voi, per le emozioni che ci regalate❤️
Elimina