Una volta stretto un legame di lavoro non ci si lascia più, non ci si perde più di vista se la collaborazione e l'affiatamento sono stati congeniali, fruttuosi, importanti.
E a Faleria questo accade, sempre, ogni anno.
E infatti tra una festività e l'altra potevamo noi perdere l'occasione di una merenda in pasticceria a Corchiano, vero centro cosmico, ombelico del mondo scolastico?
Ma naturalmente no.
Appuntamento al parcheggio e breve passeggiata, bilanciamento improbabile di calorie dolci e calde.
Che prendete voi un tè? Ma anche no, cioccolata dai, solo la prof di matematica si è convertita al pentimento, ma solo perché ha una festicciola programmata già per la serata.
Discorsi tanti, inerenti figli famiglia colleghi e progetti futuri: da Erasmus a Pnrr, da classi parallele a piani di sopravvivenza, passando per tfa e rapporti lavorativi.
La grande famiglia della scuola è sempre pronta ad accoglierti, ascoltare le tue lamentele, sollevarti il morale, guardare le foto dei figli che crescono e aggiornarsi sugli sviluppi.
Forse non riusciremo più a lavorare nella stessa sede, forse le nostre strade non si incontreranno più sulle cattedre, ma quasi certamente in pizzeria, a cena, in primavera.
Grazie a Eleonora per la merenda e a Sara per il dolce regalo, io di mio ci ho messo le chiacchiere, sempre troppe.
Nessun commento:
Posta un commento