lunedì 23 febbraio 2015

Ancora una domenica al centro di Viterbo

 Ultima domenica di febbraio , ancora cielo grigio, incerto e triste, fortuna che abbiamo appuntamento con i nostri cari amici in Piazza del Comune. Quando la compagnia è ottima, anche un giro domenicale per le vie di Viterbo sembra interessante. Per il maltempo, abbiamo rinunciato ad una passeggiata al mare e all'ultimo momento abbiamo optato per il centro, macchina parcheggiata e grande sorpresa.
 Ammetto infatti di non essermi informata prima sulla manifestazione di piazza, gustosa sorpresa a base di formaggi, salumi e prodotti da forno francesi. Assaggini vari, ma anche profumi, abbigliamento, coltelli: bancarelle coperte, discreto successo di pubblico, comunque tutti pronti ad assaggiare e acquistare.
 Poi direzione Chiesa degli Almadiani, immancabile la mostra con i bozzetti per la prossima Macchina di S. Rosa, Viterbesi curiosi presenti.
 Vorrei che ogni evento del capoluogo raccogliesse tanta folla, come quella vista oggi, non proprio quella delle grandi occasioni, ma almeno un po' di sano fermento che rallegra, anche in una piovosa giornata invernale.










Nessun commento:

Posta un commento