domenica 8 febbraio 2015

TUTTI I COLORI DI CAPRANICA...

 Domenica 8 febbraio, penultima domenica di carnevale, in tutta la provincia sfilano carri allegorici, tranne che nel mio paese. Scegliamo di andare a Capranica per seguire la performance di Diego e dei suoi amici Special, quelli della Juppiter: gruppo meraviglioso, tutti entusiasti, gioiosi, divertiti, emozionati e ritmici. Ballano e ballano, lanciano coriandoli, salutano, regalano un fiore alle signore incontrate lungo il percorso, ridono, si lasciano fotografare e riprendere vanitosi, molto vanitosi.
 I carri di questo corteo non sono molti e neanche tanto spettacolari, ma ci sono i gruppi mascherati colorati, di tutte le taglie e dimensioni, direi che il tema dell'anno sono i beniamini dei bambini, i personaggi dei libri per l'infanzia e dei fumetti, conosciuti da tutti e a tutti noti.
 Il pomeriggio scorre piacevolmente, il sole pallido ci assiste, la musica è coinvolgente, è difficile resistere al ritmo senza ancheggiare. Abbiamo affrontato tutto il tragitto dal punto di ritrovo fino alla piazzetta del centro storico, dove si sono ritrovati tutti i gruppi per divertirsi fino a sera.
 Bene, molto bene.

















Nessun commento:

Posta un commento