domenica 13 dicembre 2020

PAROLE DA ILLUSTRARE, PENSIERI D'ARTISTA

 Ho incontrato un'artista giovane, capace, natia del paesello mio, trasferita da poco in altro Comune.
 Ci legano l'interesse per l'arte, le manifestazioni contemporanee e altre perle di saggezza.
 Ho un sogno, che cullo da tanto tempo: gliel'ho descritto e ho chiesto il suo parere, a cui tengo particolarmente.
 Veronica, che ha lavorato in tanti campi artistici a trecentosessanta gradi, ha scelto ora di dedicarsi ad un tipo di illustrazione, con determinate tecniche da studiare, affinare, proporre al pubblico perché ha deciso la sua strada, ha deciso cosa vuole diventare da grande.
 Bene.
 Abbiamo discusso di acquerelli, di panorami, di formato: regali.
 E poi la questione vera e propria, meticolosa, particolareggiata: pubblico, impaginazione, illustrazioni, bozzetti, parole, casa editrice, auto promozione, librerie, presentazioni, letture.
 
 Ho in mente di realizzare finalmente il mio desiderio, perché ho un lavoro che mi permette un piccolo investimento sia di tempo che di fatica, oltre che di denaro senza temere catastrofi familiari.

 Storia, mi serve una storia; un pubblico di lettori anche.
 Posso contare su qualche anno di preparazione, qualche esperienza di lettura non mi manca, certo non basta la buona volontà, anzi.

 Gira un vortice di frasi in testa, ma poi sarò in grado di trasformare il tutto in un albo, illustrato da Veronica?


Nessun commento:

Posta un commento