giovedì 31 dicembre 2020

PRESENTAZIONE ON LINE

  Allora afferrate il nuovo calendario e scrivete un appunto per il pomeriggio di martedì 5 gennaio: una presentazione video, da seguire su qualsiasi dispositivo vogliate, una diretta in cui si parlerà di una nuova pubblicazione, un libro di racconti brevi con l'autrice B. M. Sarlo.

 Cosa c'entro io? Chiedetelo alla mia ex professoressa del glorioso Liceo Classico M. Buratti di Viterbo, che mi ha contattata e mi ha chiesto di far parte del quartetto, insieme ad Elisa Spinelli e Sofia Barbanti.

 La mia professoressa di italiano, ormai in pensione, dedica parte del suo tempo alla stesura di impressioni, ricordi, frammenti di vita: mi ha scritto in privato la scorsa estate, ci siamo incontrate e abbiamo cominciato a tessere qualche filo d'idea, poi mi ha presentato la giovane Sofia, altra sua ex alunna classica.

 La decisione è stata ponderata, perché non ama esporsi al pubblico né mettersi in vetrina; in una tavola rotonda in presenza - come si definisce ora la realtà - non si sarebbe sentita a suo completo agio, da qui la scelta del mezzo informatico, della diretta social, dello schermo distanti ma vicini.

 Ho letto gli undici racconti, ho preso appunti, ho selezionato alcuni passi interessanti da leggere e commentare, ho elaborato qualche domanda, curiosità, chiarimenti- la situazione si è capovolta prof!

 Intanto vi invito a lasciarvi liberi per un'oretta martedì 5 gennaio per scoprire insieme ATTIMI DI STORIE, per dialogare con l'autrice come si dice in questi casi: una situazione per me nuova e poco controllabile, non vi nascondo la mia ansia, sono più bravina dal vivo, davanti ad una platea che posso scrutare, di cui leggere lo sguardo e sentire il respiro.

 Spero di far bene, non vorrei deludere chi ha riposto in me la sua fiducia letteraria.

https://criticaleora.blogspot.com/2016/01/racconti-visionari-la-mia-recensione.html

https://criticaleora.blogspot.com/2016/01/recensione-cercasi.html

Nessun commento:

Posta un commento