sabato 24 aprile 2021

UN SINDACO DONNA

  Quali qualità, capacità, pregi deve possedere, sfoderare o esibire una persona per candidarsi a Sindaco e meritare la nomina?

 Una donna regina della casa - angelo del focolare - avvocata nostra - potrebbe aspirare a così importante ruolo di rappresentanza, vigilanza e osservanza dei precetti, delle norme, delle regole?

 Disposizioni igienico-sanitarie: salto a pie' pari questo punto, neanche mi ci metto ad elencare la lista della spesa, dei prodotti, dei campionari di uso e consumo di ogni pericolo, esigenza o emergenza.

 Il capitolo spesa: saldi, sottocosto, treperdue, convenienza a zero responsabilità e poi conoscete qualcuno più geniale di una donna a occultare il vero prezzo o la folle spesa di un prodotto al proprio compagno di vita?

Una donna sa cogliere tutte le sfumature dei colori delle stagioni, sa vestirsi in modo adeguato e piacevole, sa raggiungere ogni obiettivo che si prefissa, senza togliersi i tacchi.

Una donna merita onore solo per essere passata attraverso la didattica a distanza, al di qua o al di là dello schermo, mail, riunione o webinar globale; riceve su appuntamento, ma anche per strada, in un qualsiasi esercizio commerciale, risponde a qualsiasi tipo di messaggio, ma la nota audio risulta il suo forte

 Consorteria, amicizia, gruppo: le donne conoscono i segreti, li mantengono tali fino a quando non servissero a scopi più impegnativi e vitali, lo sappiamo tutti.

 Confondere il passaggio del tempo, coprire le tracce, eludere i controlli anagrafici: roba da principianti.

 E poi le donne portano a termine ogni compito meglio e più velocemente degli uomini, conoscono la partita e vivono affrontando ogni giorno la consapevolezza di dover manifestare le proprie attitudini e il loro carisma, per dimostrare di aver meritato il posto al comando e di non esserci arrivate per conoscenze, aiutini o loschi intrecci, da trivio - tresca - triangolo amoroso.

  Con quali doti si passa attraverso la cruna dell'ago?

 Ogni donna che frequento, che ho in rubrica sul telefono o tra le amicizie social occupa il ruolo che merita, anzi alcune potrebbero aspirare anche ad arrivare più su, più in alto e ancor di più...

 E infine, ma non motivazione meno forte, la donna ottiene ciò che merita o desidera senza forza brutale, violenza o botte, questo è certo.

Ad astra per aspera.

Nessun commento:

Posta un commento