mercoledì 25 agosto 2021

HO PERSO LE PAROLE

 Già, capita a volte.

Sono giorni che non scrivo e aggiorno il blog che tanto mi piace e mi appassiona, per motivi diversi, disparati, totalizzanti. 

Il primo e più importante perché ho raccolto la sfida di una collaborazione che mi è costata letture e lessico fino a tardi, ogni santo giorno dai primi di luglio a ieri. Ho letto, capito, trascritto e digitato, non è stato semplice. 

E quindi se leggo e studio, poco mi rimane per i miei articoli.

Poi altro motivo, familiare questa volta, mia sorella la spagnola è passata da queste parti prima di affrontare il Cammino, il Primigenio dice, che porta a Santiago. Siamo state insieme il più possibile.

 Terzo motivo, ho dato tanto in termini di volontariato al mio paesello tra letture ad alta voce ed eventi altri, culturali, fattivi. 

 Anche per questo sono rimasta indietro. 

Tutte cause, aitia dicevano gli antichi, che mi hanno appassionato, coinvolto, prosciugato. 

 Ora rallento, lo devo soprattutto per un poco di calma prima della tempesta scolastica, perché sembra che dal 1 settembre sia convocata.

 Forse questo mio articolo non interesserà a nessuno, forse neanche si soffermeranno gli altri, i social, gli affini, a leggerlo fino in fondo. Però questo mi sentivo di precisare.

 E se riesco, vi aggiornerò anche con le tappe chilometriche della mia pellegrina.

 Intanto, pausa di riflessione.


2 commenti: