sabato 7 agosto 2021

LEGGERE A COLORI

  Come sia andato l'incontro di venerdì pomeriggio a Vignanello lo potete facilmente constatare dalle foto allegate: pubblico adulto attento, bimbi felici ai lati con l'animazione di Piero e Veronica, libri e parole in libertà.

 Roberta Mezzabarba mi ha chiesto di affiancarla nella presentazione di questi due libri illustrati che ha realizzato a seguito della crisi sanitaria e, naturalmente, ho accettato di buon grado perché parlare di libri mi piace, incontrare gente mi piace, confrontarmi mi piace.

 C'erano, tra le persone sedute, volti conosciuti e non, che hanno seguito il dibattito e i video con interesse, hanno interagito con noi non durante l'evento, ma dopo, in un secondo momento meno "vistoso", dopo che ha finito di parlare la vicesindaco signora Sciarrini, che ad ogni occasione ci incanta con considerazioni socio-culturali, questa volta più strettamente psico-pedagogiche, non si finisce mai di imparare.

 I libri, le donne, Vignanello e i bambini: grazie a chi ha partecipato, ascoltato, organizzato e omaggiato i piccoli partecipanti di un pensiero artistico: non sarei potuta tornare alla base con un cuore più gonfio e soddisfatto, di sorrisi e tanti nuovi spunti di riflessione, che sono poi quelli che fanno muovere il mondo.

 Non finisce qui, no, perché come ha deliziosamente evidenziato la Sciarrini, la Mezzabarba ed io ormai siamo una coppia di fatto: per le prossime due settimane effettivamente abbiamo calendarizzato altri due incontri di libri e discussioni.

Prendete nota: 13 e 20 agosto, Capodimonte e Soriano nel Cimino.








Nessun commento:

Posta un commento