domenica 3 ottobre 2021

E IL TUTOR? CE L'HO. SANTO.

  Venerdì pomeriggio collegio docenti in collegamento da remoto con un punto all'ordine del giorno più interessante degli altri, per me.

 Mi sono prese le paturnie già nelle ore precedenti, battito cardiaco veloce per l'emozione; per qualcuno sarà pure esagerato, ma aspettare una sentenza a proprio carico risulta sempre difficile.

 E così la vicaria ha cominciato a snocciolare i nomi degli interessati ai diversi ordini di scuola, partendo dall'infanzia: docente e tutor abbinato, stillicidio lento attesa percepita infinita.

 Poi il mio, rullo di tamburi e...

 La scelta spettava unicamente alla Dirigente: ha valutato impegni e combinazioni di tutti gli insegnanti esperti di lettere, che ricoprono varie cariche e sono dislocati su più fronti; ha poi pensato che non mi servisse semplicemente una Gioia, ma qualche Santo in paradiso per accompagnarmi in questo anno arduo e fondamentale.

 E allora Francesco sia.

 Francesco Erre mi ha subito inviato un messaggio di saluto e incoraggiamento per lavorare insieme con serenità al meglio delle nostre possibilità, neofita lui come tutor, spaventata io di non essere abbastanza in gamba da superare i vari livelli.

Nessun commento:

Posta un commento