Un'occasione per riflettere sulla vita, sulle buone azioni e sul ricordo che lasciamo negli altri.
Ho partecipato ad una presentazione che non avevo mai provato prima: artisti di musica e parole, una famiglia unita e riunita, un crescendo di note ed emozioni, da chi ha conosciuto MariaChiara a chi continua la sua azione in associazione.
Chiesa in Corchiano, la mia collega-amica e la storia della famiglia del marito: una bella e tenace ragazza la cui vita si spezza a pochi giorni dal Natale del 2009, oggi tutta la comunità del Paese a ricordare cosa si può creare con la gioia del Bene.
Ci sono doni importanti e doni universali, come quelli di chi come MariaChiara riesce a infondere la forza nel cuore sofferente della sua famiglia per portare avanti una missione internazionale, che si concentra sulla sofferenza e i bisogni dei bambini, degli indifesi.
Un appuntamento corale, serrato, di testimonianze sull'orlo della lacrima e del sorriso, tra ricordi e intenti, Amore e Vita.
Si può rimarginare la ferita della perdita di una figlia e di una sorella? No, mai. Ma si può continuare nel suo nome a diffondere il sorriso del dare incondizionato, da Corchiano al Congo.
Associazione Arnies.
Nessun commento:
Posta un commento